martedì 25 agosto 2009

1° estemporanea di fotografia alla Festa della Montagna

"Fiori, orti e giardini, coltivati e spontanei tra le vie di Garessio" è il tema della I° estemporanea di fotografia che il Centro Studi Garexium organizza all'interno della Festa della Montagna il giorno 13 settembre.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di cogliere con sguardo attento e curioso angoli dove il verde nelle sue forme più disparate si articola nelle architetture del paese. Un fiore su un davanzale, un orto lungo la via, un giardino nascosto in un androne sono solo alcune delle forme più consuete, ma lo scopo dell'estemporanea è quello di lasciare libertà compositiva al fotografo nel percepire il paesaggio garessino laddove qualsiasi forma vegetale entri in contatto con il costruito.

Ritrovo in Piazza Carrara ore 10, durante il mercato contadino “du burgu”

Art. 1 L’estemporanea fotografica è aperta a tutti.
Art.2 Il concorso si svolge all’interno della Festa della Montagna e ha come tema “Orti e Giardini tra le vie di Garessio”
Art.3 Il concorso è articolato in un’unica sezione: FOTO DIGITALI
Art.4 Ogni fotoamatore/professionista può presentare fino ad un max di 3 scatti (FILE). Non sono amesse foto realizzate con
telefoni cellulari. Le foto, inedite, dovranno essere realizzate il giorno della manifestazione, 13 settembre 2009.
Art.5 Le opere dovranno essere consegnate su supporto informatico (memory card, cd, pen drive) presso la Piazza del Municipio
dove sarà possibile utilizzare postazioni informatiche (pc) per scaricare le immagini dalla macchina fotografica digitale.
Le immagini dovranno pervenire unitamente alla scheda di partecipazione regolarmente compilata e firmata.
Sarà possibile consegnare le immagini a partire dalle ore 16,00 fino alle ore 17,30.
Art.6 La quota di partecipazione è di € 10,00 per partecipante. La quota è ridotta a 8 € per i tesserati Centro Studi Garexium.
Art.7 Ogni autore è personalmente responsabile del contenuto delle fotografie presentate.
Art.8 In base al D. Lgs. 30/06/2003 nr.196 sulla privacy, la partecipazione al concorso comporta l’autorizzazione da parte degli
autori al trattamento dei dati personali da parte degli organizzatori per gli adempimenti riguardanti il concorso.
Art.9 Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di riprodurre le opere concorrenti a mezzo stampa e/o per i propri fini istituzionali, segnalando il titolo dell’opera ed il nome dell’autore. (il Centro Studi Garexium e’ un‘associazione di volontariato senza scopo di
lucro) I diritti non esclusivi delle opere presentate sono di fatto acquisiti dall’Associazione Centro Studi Garexium.

FESTA DELLA MONTAGNA 11-12-13 SETTEMBRE 2009


Eccovi il programma integrale della Festa della Montagna organizzata dalla Pro Loco di Garessio, all'interno della quale il Centro Studi Garexium sarà presente con diverse iniziative.